La nota congiunta di PD, PSI, Sinistra Italiana e Italia Viva
Proteste e raccolta firme in tutta Italia contro la legge sull’autonomia differenziata.
Con una nota congiunta, che riportiamo integralmente, PD, PSI, Sinistra Italiana e Italia Viva fanno sapere che c’è mobilitazione anche a Nocera Inferiore e che nel mese di settembre si svolgeranno una serie di iniziative nei vari quartieri della città.
“Nonostante il periodo estivo e l’insopportabile calura che avvolge le nostre città, continua senza sosta la raccolta delle firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata (Legge Calderoli).
Tutti i territori si sono mobilitati o si stanno mobilitando affinché questa raccolta di firme non solo vada in porto, ma rappresenti un chiaro avviso di sfratto per questo governo il cui unico obiettivo è dividere l’Italia.
Alla luce di ciò, anche Nocera farà la sua parte per sostenere una sacrosanta battaglia a favore dell”unità e dell’ uguaglianza, perché l’Italia è una e indivisibile.
Le forze politiche che sostengono la maggioranza a guida De Maio (PD PSI SINISTRA ITALIANA E ITALA VIVA) hanno calendarizzato, congiuntamente, per l’inizio del mese di settembre, una serie appuntamenti nei vari quartieri della città per invitare tutti ad apporre la loro firma a sostegno del referendum abrogativo”.