Il primo cittadino di Nocera Inferiore: “situazione assurda che va avanti da mesi. Pronti ad adire le vie legali”
“È improponibile che anziani e disabili debbano restare segregati in casa con questo caldo torrido per via di ascensori bloccati da oltre due mesi”.
Parola del sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, che si è espresso con toni duri nei confronti di ACER Campania, che da oltre sessanta giorni non è riuscita a riparare gli impianti non funzionanti in via San Prisco.
Nelle ultime settimane problematica analoga si è manifestata anche in via Filangieri. “Capisco perfettamente che la gestione di questo patrimonio non sia semplice e abbiamo sempre avuto un atteggiamento collaborativo nei confronti di ACER – ha aggiunto De Maio -. Ma non è tollerabile che si nascondano dietro la scusa delle ferie e non riescano a risolvere una situazione che per i residenti si trasforma in un disagio enorme. Se entro una settimana gli ascensori non dovessero essere del tutto ripristinati sarò costretto ad adire le vie legali”.
Una situazione analoga si era verificata anche negli anni passati e i gruppi di protezione civile cittadini erano stati costretti ad intervenire quasi quotidianamente, anche con diverse difficoltà, per garantire assistenza medica e terapeutica alle persone fragili. Lo stesso primo cittadino aveva portato dolci e sorrisi alle famiglie in una domenica in cui l’impianto era andato improvvisamente in blocco.