ttnocera2

Una selezione militerà nel torneo nazionale, una in quello di C2, una in D1 e due in D2

Anche per la stagione 2024-25 il Tennis Tavolo Nocera militerà nel raggruppamento P del campionato nazionale di Serie C1, come stabilito dalla Fitet che ha pubblicato tutti i raggruppamenti nazionali dalla A1 alla C1.

Per la formazione rossonera saranno le seguenti sette squadre le avversarie del prossimo campionato che comincerà nel secondo weekend di ottobre: Tt Avellino, Tt Capri, Sant’Espedito Napoli, Sorrento Sport, San Michele di Serino, Stet Mugnano e Torre Del Greco.

Eccezion fatta per le prime due, le restanti cinque squadre facevano parte del raggruppamento della passata stagione che vide la formazione nocerina chiudere al quarto posto in classifica a pari merito con San Michele.

Il debutto ci sarà sabato 12 ottobre in quel di Mugnano, mentre la prima casalinga sette giorni dopo contro Avellino. Il campionato si chiuderà il 12 aprile con il match esterno a Torre Del Greco.

In attesa della composizione dei gironi dei campionati regionali che avverrà prossimamente, c’è già una prima importante novità.

Per la prima volta nella storia della società rossonera, nata nel 2000 dalle ceneri della gloriosa Libertas Alfaterna, saranno cinque i team ai nastri di partenza: la formazione che disputerà appunto il campionato nazionale di C1, una che disputerà il girone C di Serie C2, una che gareggerà in quello di D1 e due invece che militeranno in D2 e che quasi certamente faranno parte dello stesso girone.

Un altro piccolo ma significativo passo per il movimento pongistico nocerino: “Siamo felici di annunciare che quest’anno passeremo da quattro a cinque squadre impegnate nei campionati” – dichiara il presidente Giovanni Landino -. La presenza degli atleti alla palestra Marco Polo è aumentata nella scorsa stagione e siamo dunque felici di aver composto una quinta squadra che militerà nella D2“.

Intanto la squadra ha svolto ieri l’ultimo allenamento. Gli atleti si ritroveranno dopo Ferragosto, periodo in cui la società  presenterà le nuove divise da gioco ma soprattutto una importantissima novità per il 2024-25.