Mattia Pascarella ha superato il corso per essere inquadrato come assistente nella CAN

Buone notizie per la sezione AIA di Nocera Inferiore.

Mattia Pascarella
ha superato il corso per essere inquadrato come Assistente Arbitrale nella massima categoria nazionale, la CAN appunto.

Sono molto contento e orgoglioso del risultato di Mattia che si è enormemente impegnato – ha dichiarato il presidente Carmine La Mura -. Come sempre il lavoro, insieme alla determinazione e al coraggio di non mollare, ripaga sempre. Leggo in questo passaggio anche il sacrificio dei tanti dirigenti che si prodigano ogni giorno per la crescita tecnica e umana di tutti gli arbitri sezionali”.

La sezione di Nocera avrà, a seguito di questo importante risultato, contemporaneamente nei campionati professionisti un Assistente Arbitrale (Mattia Pascarella), un Assistente VMO (Orlando Pagnotta, già Assistente CAN) e due Osservatori Arbitrali (Valerio Di Stasio, oggi Responsabile della Commissione Esperti Legale, e Giovanni Pentangelo, anche lui già Assistente CAN) a cui si aggiunge un Organo Tecnico nella Commissione Arbitri Nazionale di Serie D (Mario Cascone).

Relativamente alle Promozioni Nazionali, sono transitati dai campionati
Regionali a quelli Nazionali: l’Arbitro Vincenzo Oliva che ha conquistato la Commissione Arbitri Nazionale di Serie D (CAN/D); l’Assistente Arbitrale Alfonso Pepe che ha conquistato la Commissione
Arbitri Nazionale di Serie D (CAN/D); l’Osservatore Vincenzo Pepe che ha conquistato la Commissione
Osservatori Nazionale per Arbitri CAN/5 Elite e CAN/5 (CON/5); l’Osservatore Giovanni Pentangelo che ha conquistato la Commissione Osservatori Professionisti (CON/PROF).

Relativamente alle nomine Nazionali: in ambito Tecnico, Mario Cascone è stato nominato componente della Commissione Arbitri Nazionale Serie D (CAN/D); in ambito del Settore Tecnico, Felice Milito è stato nominato Componente nel Modulo Mentor & Talent UEFA; in ambito Organizzazione Eventi e Manifestazioni, Vincenzo Pepe è
stato nominato Componente della relativa Commissione di Studio.

Relativamente alle nomine regionali: Giovanni Faiella è stato nominato Referente Informatico Regionale del Comitato Regionale Arbitri della Campania; Vincenzo Giaccoli è stato nominato Componente Amministrativo del medesimo Comitato.

Desidero formulare a tutti i promossi ed ai nominati i migliori auguri, a nome mio personale, dei Vice Presidenti, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli Associati della Sezione per i traguardi raggiunti auspicando che siano, per tutti e ciascuno, un punto di partenza, un volano ed uno stimolo a fare sempre meglio anche al fine di contribuire in modo costruttivo al miglioramento continuo della Sezione” ha concluso il presidente di sezione La Mura.