La passeggiata si è svolta questa mattina. Presente anche il sindaco D’Acunzi
Ha riscosso un ottimo successo l’escursione alla grotta di Annibale, che si è svolta questa mattina con partenza dalla località Pretaro a Nocera Superiore.
Tantissime persone si sono incamminate per il sentiero che conduce alla cavità situata ai piedi di Monte Albino, recentemente messo in sicurezza grazie al lavoro di un gruppo di cittadini volontari attraverso l’installazione di 400 metri di corda e di alcune scale.
Presente anche il sindaco Gennaro D’Acunzi e alcuni componenti della nuova Amministrazione comunale della città dell’Agro.
“La montagna è un ricco patrimonio ambientale, culturale e di tradizioni per la collettività, che ci insegna il rispetto in generale ma sopratutto il silenzio e la meditazione per gli esseri che lo vivono e che occupano questo habitat – dichiara alla nostra redazione Grazia Apicella, che ha partecipato alle opere di ripristino e messa in sicurezza dell’area -. Ci insegna a trovare gliequilibri ma anche a superarli; è scuola di vita, un percorso formativo che insegna tantissime cose, tra cui come procedere verso l’alto pazientando e con tanta fatica. E poi ci sono i benefici di quando cammini. Qui non cammina solo il corpo ma anche la testa e l anima”.
Prossimo obiettivo dell’ormai collaudato gruppo di volontari è quello di realizzare un park attrezzato con area picníc e dedicato all’attività sportiva all’aperto.