Il consigliere comunale di Nocera al Centro ha riscontrato tempi troppo lunghi nel completamento delle opere nell’area PIP. La replica del primo cittadino
Botta e risposta tra il consigliere comunale di Nocera al Centro Giovanni D’Alessandro e il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio sulla questione legata ai lavori nell’area di Fosso Imperatore.
“Dopo 3 mesi dal precedente sopralluogo per verificare lo stato dei lavori per la realizzazione delle opere infrastrutturali del mini ampliamento PIP di Fosso Imperatore, ci dispiace constatare che la situazione è sostanzialmente invariata, con grave danno degli imprenditori coinvolti. L’Amministrazione, anziché risolvere questo annoso problema, nelle ultime settimane si è dedicata attivamente alla campagna elettorale per l’elezione dei Sindaci dei comuni limitrofi.
Al fine di trovare sintonie per una più robusta gestione del potere amministrativo e politico nell’intero Agro. Fa specie, però, che mentre ci sono imprenditori in sofferenza, chi dovrebbe gestire le loro sorti operative si dedica a tutt’altro.
Come sempre la spettacolarizzazione delle mancate realizzazioni impera sulle notizie pagate con i danari dei cittadini.
Le chiacchiere sono sempre più infiocchettate, ma i fatti sono eloquenti. E deludenti, a 2 anni dall’insediamento della nuova Amministrazione”.
Non è tardata ad arrivare la replica del sindaco Paolo De Maio: “I fatti come sempre smentiscono il consigliere D’Alessandro. I lavori stanno proseguendo celermente. Abbiamo anche eseguito l’esproprio ai privati per l’esecuzione delle opere in corso, come si evince dalle foto.
Quanto alle elezioni, ciascuno si è impegnato per la propria area politica di appartenenza.
Ancora una volta la città si è espressa. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
D’Alessandro prima o poi se ne farà una ragione”.