montevescovado resize

Il Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile regionale comprende anche la città di Nocera Inferiore

Si è svolto questa mattina l’incontro in Regione Campania con i Comuni di Nocera Inferiore, Nola, Eboli e Torre Annunziata, città inserite nel Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile (PRIUS, ex fondi PICS), per lo sviluppo dei progetti finanziati con risorse regionali.

Il sindaco della città capofila dell’Agro Paolo De Maio, ha incontrato l’assessore regionale all’urbanistica, Bruno Discepolo, il direttore generale Autorità di Gestione Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Sergio Negro, e il dirigente della Direzione generale per il Governo del Territorio della Regione Campania, Romeo Gentile.

«Nel corso dell’incontro, i vertici regionali ci hanno comunicato che a breve avremo una delibera regionale che per la prima volta includerà i quattro comuni presenti alla riunione nei fondi PRIUS – ex PICS. È intenzione di questa Amministrazione Comunale destinare il finanziamento a Montevescovado per la sua riqualificazione, che sarà in chiave di rigenerazione urbana sostenibile» dichiara primo cittadino nocerino.