Comincia a dare i frutti sperati il lavoro degli Ispettori ambientali di Nocera Inferiore che stanno visonando le telecamere per punire i cittadini che conferiscono i rifiuti in maniera errata.
Pizzicate già diverse persone e anche bambini, a testimonianza di una mancanza di educazione che parte dalle famiglie, a depositare ingombranti o materiali non differenziati in orari e luoghi sbagliati.
L’iniziativa, messa in campo dall’amministrazione De Maio cinque anni dopo l’installazione delle telecamere, anche con l’aiuto della Polizia Locale guidata dal comandante Andrea D’Elia, è stata fortemente spinta dai cittadini, sensibili sul tema ambientale e stanchi di vedere microdiscariche sparse un po’ ovunque sul territorio, soprattutto nelle zone periferiche.
Un’ulteriore testimonianza della sensibilità sul tema della squadra di governo, che deve necessariamente avere come prossimo obiettivo quello di avere pugno il duro coi trasgressori, con multe mirate e salate, magari da realizzare anche con l’aiuto del sistema delle foto trappole. Tolleranza zero, uomo avvisato mezzo salvato!