Domani il corteo storico per le strade della città, domenica prossima la solenne processione. Ricco anche il programma civile
Cresce il fermento nel quartiere Casolla per i festeggiamenti di Santa Rita e Maria Santissima delle Grazie.
Domani alle ore 19 inizierà la rappresentazione dei momenti più significativi della vita della Santa degli Impossibili: infanzia, giovinezza, matrimonio, maternità, vedovanza, vita monastica agostiniana e santità eroica. Il corteo partirà dalla parrocchia di San Simone e Giuda e si snoderà per le strade principali di Nocera Inferiore, con arrivo in piazza Diaz.
Mercoledì 22 maggio, nel giorno della festa, le solenni celebrazioni eucaristiche alle ore 7, 8:30, 10, 11:30 (con recita della supplica), 17, 18:30, 20 e 21.
Domenica 26 maggio il momento più atteso, con la solenne processione e la celebre cascata delle rose che ogni anno attira migliaia di fedeli da tutto l’Agro soprattutto in via Eugenio Siciliano e in via Siniscalchi.
Ricco anche il programma civile messo su dal comitato festeggiamenti.
Giovedì 23 maggio nello storico quartiere nocerino si esibiranno i Figli del Vesuvio (ore 21) e Mimo Dany (ore 22:30); venerdì 24 maggio sarà la volta dei Medina (ore 21) e di Gigione (ore 22:30); sabato 25 maggio, infine, serata musicale seguita dai comici Bello Bello & Cocó e in conclusione il concerto di Nando Mariano.
In tutte le serate di festa sarà possibile gustare piatti tipici nella sagra parrocchiale.