l'ospedale Umberto I a Nocera Inferiore

Il primo cittadino di Nocera Inferiore: “imprescindibile una collaborazione tra gli ospedali dell’Agro, serve una risposta concreta alla collettività”

A seguito della presentazione dell’atto aziendale dell’Asl Salerno, l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore ha puntualmente formulato le osservazioni nei termini.

Il sindaco Paolo De Maio, ritenendo fondamentale intervenire a salvaguardia della salute di tutti i cittadini, ha inteso lanciare un appello.

«Pur tenendo conto delle opportune osservazioni formulate riguardo all’Umberto I, il rilancio dell’azione sanitaria non può prescindere da una collaborazione tra gli ospedali di Nocera Inferiore, Sarno, Scafati e Pagani, ciascuno secondo la propria specificità – dichiara il primo cittadino nocerino -. Oltre le osservazioni di merito presentate, propongo un tavolo unico, coinvolgendo tutte le Amministrazioni interessate.

Se le osservazioni saranno condivise sapranno esprimere meglio e con più forza le esigenze dell’intero territorio, fornendo i giusti suggerimenti per il miglioramento del piano Asl.

Dobbiamo mettere in campo una “terapia d’urto” per dare una risposta concreta alla collettività, oltre le barriere politiche, perché la sanità ha un solo obiettivo: la salute dei cittadini.

Allo stesso modo, dobbiamo alzare la voce insieme affinché non vengano tagliati i fondi PNRR destinati alla sanità».