La polisportiva guidata dal presidente Pagano ha organizzato le gare di qualificazione ai campionati nazionali al polo sportivo La Filanda di Sarno
È stata un successo la due giorni di gare di qualificazione ai campionati nazionali di scherma organizzate nello scorso fine settimana dall’Ager Nucerinus al polo sportivo La Filanda di Sarno.
La struttura dell’Agro, immersa nel verde e collocata a ridosso della foce del fiume Sarno, ha accolto oltre trecento atleti provenienti da tutta la Campania, che si sono dati battaglia in pedana nelle varie discipline.
Il risultato più soddisfacente per il club del presidente Ernestina Pagano è arrivato da Annamarie Ndiaye, che si è laureata campionessa regionale nella categoria Giovanissime di sciabola; decisiva la vittoria in finale contro Amendola.
Ottima affermazione nella prova sperimentale Esordienti/prime lame per Carmine Avagliano, che ha vinto tutti gli assalti.
Missione compiuta anche per Senatore e Di Dato, che hanno strappato la qualificazione alla fasi nazionali della categoria Assoluti Gold di fioretto e sciabola.
Identico risultato in campo femminile per Sara Pendenza, salita sul gradino più basso del podio e per Camilla Fimiani, che ha conquistato il pass nonostante la sconfitta per 15 a 7 contro Grimaldi.