La squadra di Severini vince anche il derby contro il Premium e agli spareggi affronterà in casa l’Asal. I biancoverdi regolano per 9-5 il Calvi
È terminata la regular season del campionato di serie C2 girone C di calcio a 5, che sabato scorso ha emesso gli ultimi verdetti.
Detto della netta e meritata vittoria di Scafati Santa Maria, che ha chiuso con otto punti di vantaggio sulla seconda, della retrocessione in D dei Sanniti e dei play out che andrà a giocare il Palazzisi, andava definita la griglia play off.
Se il Pietro Villani era sicuro di giocare la sua prima gara tra le mura amiche contro il Calvi, l’ultima giornata doveva decretare la terza classificata tra Cicalesi e Asal. La squadra nocerina è riuscita ad assicurarsi il primo turno tra le mura amiche, battendo per sette a quattro il Premium in un derby tutto nocerino. Per la squadra di Severini a bersaglio tre volte De Bellis, due volte Baselice, Andrea Lanzara e Ferrara.
La sconfitta non ha cancellato, comunque, l’ottima stagione del Premium che, partito tra mille incognite, è riuscito a strappare una salvezza tranquilla senza mai essere realmente immischiato nella lotta per la retrocessione. Nel final match per la squadra di Baldi hanno trovato la rete due volte Nenna, una Capasso e Milito che si è piazzato al quarto posto nella classifica cannonieri con 22 sigilli.
Ha concluso il suo campionato in bellezza anche la Casollese, che al PalaCoscioni ha superato per nove a cinque il Calvi. Netta l’affermazione della squadra di Apicella, che ha festeggiato l’ottima stagione disputata con la tripletta di uno scatenato Fresa e le reti di Alfonso Maiorino, Passannante, Mario Maiorino, Francesco Califano, Ferrante e Casalino. Bilancio più che positivo per il sodalizio biancoverde guidato dal presidente Angelo Lambiase, che è stato in corsa fino alla penultima giornata per un piazzamento play off, nonostante le difficoltà ravvisate nella porzione finale del girone di andata con una serie interminabile di infortunati.