In trasferta a Roccarainola i nocerini hanno guadagnato due ottimi punti in chiave playoff; top scorer ancora una volta il gialloviola Manuel Balzano con 24 punti conquistati

Dopo la bella vittoria maturata contro la Grizzly Pignola per 50 a 40, la Folgore ha messo a segno il secondo trionfo consecutivo battendo mercoledì sera la C.A.P. Nola Basket in trasferta per 66 a 61. Si trattava di una gara di importanza strategica in vista dei playoff, uno scontro diretto utile ad ottenere il miglior piazzamento possibile visto che manca sempre meno alla fine della regular season di divisione regionale 1 maschile Campania.

Nella cornice della palestra Istituto “Morelli e Silvati” di Roccarainola, temporaneamente casa del Nola, i ragazzi di coach Gerardo Boccia si sono imposti sin dai minuti iniziali, indirizzando una gara che, comunque, ha visto i folgorini tornare a casa con i due punti ma con uno scarto di appena cinque lunghezze.

«Siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento- queste le parole di coach Boccia– avevo chiesto ai ragazzi di giocare con tranquillità e di divertirsi. Sicuramente nel primo tempo abbiamo preso grande fiducia giocando ad un buon ritmo che ci ha permesso di contenere i nostri avversari e creare il gap decisivo. Poi, inevitabilmente, è venuta fuori la loro grande esperienza, hanno iniziato a fare canestri importanti e il divario man mano si è ridotto. Però, siamo stati bravi a realizzare canestri molto importanti, arrivati da più giocatori che ci hanno condotti a questa vittoria molto importante per noi. Ora dobbiamo rimanere concentrati per la prossima sfida con Benevento».

Grazie al risultato positivo di ieri sera, i gialloviola sono ora a quota 24 punti in classifica.
Marcatori per la Folgore sono stati: Manuel Balzano che con 24 punti conquistati è stato anche il miglior realizzatore della partita, Rispoli con 13, D’Apice e Torre con 11, Sforza con 4, Micari con 2, infine Sessa con 1. Per la C.A.P. Nola, bene Laurenzi e Policastrocon 13 punti raccolti a testa.

Fabrizio Manfredonia