La gara con i potentini è stata chiusa facilmente dai nocerini; i gialloviola si preparano così nel miglior modo possibile allo scontro diretto in chiave playoff con Nola di domani
Mentre la stagione regolare volge al termine la Polisportiva Folgore Nocera, nell’ultima gara datata 27 marzo, è tornata alla vittoria battendo la Grizzly Pignola per 50-40.
Archiviata la sconfitta contro Maddaloni, con i casertani anche a causa di una prima frazione non all’altezza dei folgorini il risultato finale fu 53-50, i gialloviola sono tornati a sorridere battendo i potentini senza troppe difficoltà e avvicinando di appena due punti la quinta posizione in classifica, di vitale importanza in vista dei playoff.
«Contro Pignola abbiamo avuto il giusto atteggiamento e non ci siamo mai disuniti nelle difficoltà- queste le parole di coach Gerardo Boccia– fondamentale è stato il parziale piazzato nel secondo quarto, grazie ad una grande intensità difensiva che ci ha permesso di concludere a campo aperto».
Marcatori per la Folgore sono stati Balzano con 22 punti conquistati, Micari e Rispoli con 9 punti, Ammendola con 5, Vitiello con 3, infine D’Apice con 2.
Per i potentini, undicesimi in classifica con 10 punti, il miglior marcatore è stato D’Onofrio con 8 punti.
Prossima decisiva gara per la Polisportiva Folgore Nocera sarà quella di domani sera a Roccarainola contro la C.A.P. Nola Basket di coach Felice Caporaso. A dividere le due formazioni appena 2 punti.
Fabrizio Manfredonia