La notizia già nell’aria da diversi giorni, è stata ufficializzata con un comunicato stampa diramato nella notte dall’ormai ex diesse. Nel frattempo Mazzei e company domani saranno di scena in quel di Cisterna di Latina
Emanuele Righi non è più il direttore sportivo della Nocerina.
La notizia, che era nell’aria da diversi giorni, è stata ufficializzata dallo stesso dirigente bolognese tramite un comunicato diramato nella notte, che riproponiamo integralmente. Bocche ancora cucite, invece, dai vertici del club di via Cafiero.
“Con il presente comunicato dichiaro terminata la mia collaborazione con la Nocerina. Quando si scrive un pensiero di commiato si generalizza ma, in questo caso, voglio citare uno ad uno le persone, meravigliose, che resteranno amici per sempre.
In primis ringrazio Sabatino Gambardella, Stefano Gambardella, Rosario Stanzione uomini veri, prima ancora di essere soci appassionati e generosissimi, che nei momenti più difficili hanno, senza tornaconto personale, sacrificato tanto per la Nocerina come solo i veri tifosi appassionati, senza ritorni personali di alcun tipo, fanno.
Saluto tutti i calciatori, loro sanno…ragazzi che hanno formato un gruppo pazzescamente bello, unito, vincente per il periodo nella quale ho operato.
Gratitudine verso il tecnico Nappi che, nonostante sane diversità di vedute, mi ha accresciuto in competenze gestionali così come tutto lo staff tecnico, professionisti fortissimi che spero di incontrare nuovamente in una prossima avventura, l’area sanitaria, magazzinieri e gli insostituibili, colonne portanti di questo campionato, Franco Stella e GianMarco Baldi.
Un grazie ai soci Vicedomini e Comitino per la presenza discreta. Un saluto al segretario Agnello e al sempre presente Sorrentino. Un pensiero a Tommaso D’Errico, che mi ha preceduto nel ruolo di Direttore Sportivo, e che ha firmato under fortissimi dimostrando una grande conoscenza tecnica.
Infine grazie alla città di Nocera, allo stadio San Francesco e l’abbraccio più grande alla Nuvkrinum Curva Sud: per voi non trovo parole…siete semplicemente il bello del calcio…il sogno è che sia un arrivederci, la realtà è che la Nocerina avrà per sempre un tifoso in più. Infinitamente grato”.
Nel frattempo i molossi stanno ultimando la preparazione in vista della gara contro l’Anzio, in programma domani alle ore 15 allo stadio “Bartolani”’di Cisterna di Latina. Buone notizie dall’infermiera per mister Nappi, che avrà a disposizione tutti gli effettivi esclusi Mariano, che comunque da martedì prossimo tornerà a lavorare coi compagni, e il lungodegente Manzo. Out per squalifica Gadaleta.
Il tecnico romano ha da sciogliere il dubbio centrocampo: se decidesse di riconfermare il terzetto di esperienza formato da Tuninetti, Maimone e Carotenuto, Rossi avrebbe una nuova chance nel tridente offensivo completato da Cardella e Liurni. In caso di ritorno tra i titolari di Citarella, uno tra Guida e Gaetani sarebbe il prescelto in attacco.
In difesa non è da escludere una conferma di Dorato sulla destra, con Mazzei e il rientrante Crasta nel mezzo e Pinna sulla corsia sinistra.
Valerio D’Amico