La struttura di via Loria è interessata da interventi di riqualificazione. Il sindaco De Maio: «sarà ancora più accessibile e inclusivo»
Lavori in corso al centro di quartiere “A. De Nicola” di via Loria a Nocera Inferiore.
«La struttura sarà interessata da interventi di riqualificazione grazie al fondo per l’inclusione delle persone con disabilità della Regione Campania, che ha riconosciuto un finanziamento di 25mila euro per attività di varia natura» afferma Luciano Passero, presidente della Commissione Consiliare Pianificazione Urbana, Infrastrutture, Mobilità, Lavori Pubblici e Patrimonio.
Gli interventi riguarderanno la manutenzione ordinaria delle aree esterne, la ristrutturazione dei locali bagno e la rimozione delle barriere architettoniche.
«Nello specifico, sarà realizzata una rampa di accesso al parcheggio, eliminando il dislivello attualmente esistente. Anche il campo di pallavolo sarà adeguato per l’accesso dei disabili. Infine, previsti lavori di manutenzione straordinaria per i bagni, con l’installazione di elementi per l’accessibilità» spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna.
«Interventi indispensabili per la nostra struttura che accoglie principalmente anziani e disabili. Al termine dei lavori il centro “A. De Nicola” sarà ancora di più accessibile e inclusivo» dichiara il sindaco Paolo De Maio.