L’evento, organizzato in collaborazione col Rotary, si è svolto ieri sera al Nasteat. Presenti i “maestri” Angelo Tramontano, Errico Porzio, Christian Nasti e Onofrio Romano
Successo ieri sera per “Cuore a tavola”, l’evento benefico a favore della “Stanza di Tobia” organizzato dal Rotary di Nocera Inferiore e dall’accademia nazionale Pizza DOC presso Nastieat.
Le circa 170 persone prenotate hanno gustato le prelibatezze dei “maestri” pizzaioli Errico Porzio, Angelo Tramontano e Christian Nasti, per concludere con la “cubana”, cavallo di battaglia del pasticciere nocerino Onofrio Romano.
Un antipasto con frittatina alla carbonara di mare (Angelo Tramontano), arancio cacio, pepe e carciofi (Christian Nasti) e crocchè classico napoletano (Errico Porzio) ha preceduto la degustazione di pizze: Montanara al ragù di Christian Nasti, Margherita style provola e pepe di Angelo Tramontano, “La partenope” di Errico Porzio e la pizza doppio crunch con scarola, provola, salsiccia e granella di nocciola ancora di Christian Nasti.
La serata è stata allietata dalla voce dello speaker Dino Della Porta e dalla musica del violinista Gabriel Battipaglia.
La Stanza di Tobia nasce da un’idea del presidente dell’accademia nazionale Pizza DOC Antonio Giaccoli ed è dedicata ad un amico scomparso il 27 dicembre 2019 a soli 23 anni; l’obiettivo è quello di fungere da supporto alle famiglie dei pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere onco-ematologiche, fornendo un sostegno e soprattutto un alloggio, grazie ai fondi recuperati da eventi benefici come quello che si è svolto ieri sera nella città capofila dell’Agro.