I militari dell’Arma hanno ritrovato il giovane con diverse dosi di hashish all’esterno di un istituto superiore a Mariconda
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, un quattordicenne di Salerno gravemente indiziato di detenzione illecita e spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.
I Carabinieri svolgono specifici controlli nei pressi di locali, bar, discoteche frequentate da giovani nonché di istituti scolastici cittadini in maniera capillare ed assolutamente “a sorpresa”, utilizzando auto di copertura ed addirittura a volte con l’ausilio di unità cinofile.
In particolare, all’uscita di un istituto superiore sito nel quartiere Mariconda i Carabinieri del NOR Salerno, notavano un giovane che con fare sospetto si allontanava dal gruppo degli allievi, avendo tra le mani un involucro estratto furtivamente dalla tasca. Pertanto procedevano dapprima al suo controllo personale verificando che l’involucro “sospetto” conteneva appunto sostanza stupefacente e reperendo anche altra droga nella sua diretta disponibilità, opportunamente celata. Poi effettuavano perquisizione domiciliare sequestrando complessivamente 118 grammi di hashish già suddiviso in dosi, nonché un bilancino di precisione ed un coltello sporco di sostanza, probabilmente utilizzato per tagliare i pezzi per le vendita.
La posizione del minore, tradotto presso il centro di prima accoglienza a Salerno, è ora al vaglio della Procura per i Minorenni di Salerno che procederà alle attività di richiesta di convalida al GIP del Tribunale per i Minorenni che procederà al suo interrogatorio nei prossimi giorni.