Dopo due sconfitte consecutive i gialloviola hanno battuto la Basket Vesuvio per 68 a 52, mettendo a segno 27 punti nel terzo periodo contro i 3 degli avversari
Dopo i passi falsi contro Solofra e Mini Basket Battipaglia, nel match di domenica sera al PalaCoscioni di Viale San Francesco a Nocera Inferiore, la Folgore è tornata alla vittoria battendo la Basket Vesuvio per 68 a 52.
La squadra di San Sebastiano al Vesuvio ha tenuto testa ai folgorini nei primi due quarti mettendo in difficoltà la squadra di coach Gerardo Boccia soprattutto con Mazza e Ventresca. I parziali, nella prima frazione sono stati 17-16 e 26-31.
Nel terzo periodo i gialloviola hanno però cambiato marcia: investendo energie nella fase offensiva hanno prima raggiunto e poi superato i napoletani. Le statistiche sono state tutte a favore dei nocerini che nel terzo quarto hanno totalizzato addirittura 27 punti contro i 3 accumulati dalla Basket Vesuvio. Il terzo parziale è stato 53-34. Gli ultimi minuti sono serviti solo a gestire e incrementare il vantaggio fino alla sirena finale.
«Nei primi 20 minuti abbiamo sofferto tanto- ha dichiarato Gerardo Boccia nel post partita– eravamo sempre un passo indietro. Abbiamo cambiato l’inerzia con la difesa nel secondo tempo, trovando sicurezza in attacco e segnando quei tiri che avevamo sbagliato nel primo».
Marcatori per la Folgore sono stati: Balzano con 24 punti, Rispoli con 13, D’Apice con 12, capitan Torre con 10, Micari con 6, infine Ammendola con 3.
Prossimo avversario per i folgorini sarà la Scuola di Basket R. Dregont di Aversa capolista, il 25 febbraio in trasferta.
Fabrizio Manfredonia