Il minore era già stato fermato per detenzione e spaccio di stupefacenti ed era fuggito dalla comunità in cui era custodito
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura della Repubblica di Salerno ed accolta in toto dal Giudice per le Indagini Preliminari, a carico di M.A. (classe 2006).
Il minorenne è risultato gravemente indiziato dei reati di rapina, porto di armi in luogo di pubblico e furto aggravato. Gli Agenti della Squadra Mobile lo hanno infatti riconosciuto quale autore di una rapina commessa ai danni di un tabaccaio insistente nella zona orientale di Salerno.
Il ragazzo, già arrestato dai poliziotti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e collocato in comunità, il giorno 19 gennaio si è allontanato arbitrariamente dal luogo di custodia, ove aveva precedentemente sottratto un coltello dalla cucina comune. Si è quindi recato a Salerno e, travisato in volto, ha fatto accesso all’interno dell’esercizio commerciale, ha minacciato il gestore puntandogli il coltello e ha sottratto la somma di 600 euro.
Le indagini avviate nell’immediato hanno consentito di documentare minuziosamente le fasi del reato, di individuare ed identificare il responsabile del reato, anche riscontrando la sua evasione dalla comunità ove era ristretto e rinvenendo gli abiti utilizzati in occasione della rapina.
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno quindi proceduto alla notifica dell’ordinanza di custodia nei confronti del minore, il quale si trova già ristretto presso l’Istituto Penale Minorile per i reati precedentemente contestati.