Il portavoce nazionale di Primavera democratica discuterà all’articolo 3 della Costituzione nell’evento organizzato da Libera
Si svolgerà domani, presso l’aula magna del liceo scientifico Nicola Sensale di Nocera Inferiore, il quarto incontro Scuola di Pace 2023-2024 sul tema “25 aprile e Costituzione: i valori fondanti della nostra Repubblica”.
L’evento, organizzato da Libera, da ANPI e dall’associazione Scuola di Pace Nocera Inferiore, sarà impreziosito dalla partecipazione dell’avvocato Anna Falcone, già portavoce nazionale di Primavera democratica, movimento pacifista di stampo femminista legato alla Calabria, sua terra di origine.
Discuterà con i ragazzi delle scuole che aderiranno al progetto sull’articolo 3 della Costituzione: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.
A coordinare i lavori il professor Antonio Battipaglia, mentre i saluti istituzionali saranno affidati al professor Rosario Pesce, dirigente scolastico del liceo Sensale.