La manifestazione inizierà alle ore 15 e riguarderà sia il centro che le periferie. Inevitabile lo stop al traffico in diverse arterie nocerine
Dopo l’annullamento delle sfilate in programma sabato 10 e domenica 11 febbraio a causa del maltempo, domani torna il Carnevale Nocerino, con l’appuntamento probabilmente più atteso dai bimbi pronti a sfoggiare maschere e costumi e divertirsi con coriandoli e stelle filanti.
La manifestazione partirà alle ore 15 da San Mauro e si snoderà su via Villanova, via Sant’Anna e via Astuti, per poi dirigersi in via Roma e via Barbarulo, dove sosteranno due dei quattro carri. Gli altri si dirigeranno, invece, in piazza Diaz.
Per l’occasione il comandante della Polizia Locale Fulvio Testaverde ha firmato un’ordinanza che regola la circolazione del traffico, in vigore proprio dalle ore 15 e fino a cessata esigenza.
In particolare, è istituito il divieto di circolazione veicolare nelle seguenti strade e piazze: piazza San Mauro, via Villanova, via Sant’Anna, Largo San Biagio, via Astuti, via Roma, piazza Guerritore, via Garibaldi, via Barbarulo, via Fucilari, via Matteotti e piazza Diaz.
Secondo il progressivo avanzamento dei partecipanti, i veicoli non potranno circolare nelle seguenti strade che intersecano il percorso: via Chivoli, via Fratelli Cuomo, via Calenda dei Tavani, via Solimena, via Cicalesi, via Bruni Grimaldi, piazza Trieste e Trento, via Rossi, via Fava, via Canale, corso Vittorio Emanuele, via Nobile, via Nicola Rossi, via Tramontano, via Sellitti, via Correale, via Atzori, via Siciliano, via Balbo e via Citarella.
La sospensione della circolazione, in ciascun punto del percorso, avrà una durata strettamente necessaria a consentire il transito dei partecipanti.
Sono inoltre istituiti:
– il divieto di sosta con rimozione coatta in via Fucilari, nel tratto compreso dall’intersezione con via Atzori al civico 114;
– l’inversione del senso di marcia in via Dentice d’Accadia, nel tratto compreso da via Solimena a via Rea e in via Balbo, nel tratto compreso da via Fucilari a via Citarella.