Pubblicati gli avvisi per nominare i nuovi membri dell’organismo di partecipazione che si occupa di sanità
Novità per la Consulta Comunale per la Salute di Nocera Inferiore, l’organismo di partecipazione costituito con finalità consultive e rappresentative delle istituzioni, delle parti sociali e delle associazioni che si occupano di sanità.
Ieri, infatti, sono stati pubblicati due avvisi, l’uno riguardante la nomina, da parte del Sindaco, di un membro in rappresentanza delle Associazioni di volontariato operanti nel Comune di Nocera Inferiore che abbiano tra le finalità statutarie l’esecuzione di attività sociosanitarie e che abbiano espressamente manifestato la volontà di partecipazione; l’altro concernente la nomina di tre rappresentanti delle associazioni che operano nella realtà locale e che abbiano nella loro missione argomenti di ordine sanitario o sociosanitario, eletti da un’assemblea presieduta dal Presidente della Consulta.
«Diamo impulso alla nuova costituzione della Consulta per la Salute, un organismo che ha lo scopo di coinvolgere tutte le parti sociali che si occupano di sanità, per affiancare, sostenere e spronare l’azione dell’Amministrazione Comunale e della Commissione consiliare Sanità» spiega il presidente della Commissione Consiliare Sanità, Raffaele Baio.
«Questa Amministrazione sta lavorando con impegno in una congiuntura storica difficile per la sanità nazionale. Sono fiducioso che mettere nuovamente in moto la Consulta per la sanità sarà un ulteriore e importante tassello per mantenere alta l’attenzione su uno dei temi più sensibili per i cittadini» dichiara il sindaco Paolo De Maio.
Il termine per inviare la disponibilità di adesione è fissato entro il termine perentorio del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione degli atti in Albo pretorio. La documentazione deve essere inviata tramite posta elettronica certificata all’ indirizzo: [email protected].