I gialloviola battono Secondigliano 71 a 54 in “casa” al PalaGalvani di Angri; bene il solito Balzano ma il top scorer è stato Cocozza per gli ospiti. Sabato l’avversario sarà Solofra
Continua il momento favorevole della Folgore, che nella sfida di domenica scorsa ha messo a segno il suo quinto risultato utile consecutivo. Al PalaGalvani di Angri, casa temporanea della Folgore a causa dell’indisponibilità del PalaCoscioni di Nocera Inferiore, i gialloviola hanno schiantato il Secondigliano per 71 a 54.
L’ampio margine di vantaggio, +17 alla sirena finale, lascia poco spazio ad analisi: tolto il secondo periodo in cui i napoletani hanno provato a dire la loro, i folgorini sono stati padroni per gran parte del tempo. I parziali sono stati 22-13, 38-29, 53-38: ad aprire le marcature, sin quasi dalla palla a due, ci ha pensato il solito Balzano; nel momento migliore per gli ospiti ad inizio ripresa, bene Chessatalento ventisettenne del Secondigliano. Grazie alla vittoria di domenica la Folgore ha raggiunto i 16 punti in classifica.
«È stata una partita importante per noi, ai fini dei nostri obiettivi- ha dichiarato a fine gara coach Gerardo Boccia– i ragazzi hanno dato ognuno il proprio contributo e questo è quello che chiedo a loro sempre. Abbiamo ancora tanto da lavorare ma iniziamo a vedere i primi frutti.Continuiamo così, concentrati e attenti»
I marcatori per la Polisportiva Folgore Nocera sono stati: Balzano con 20 punti conquistati, Rispoli con 14, Torre con 10, Cirillo con 8, Zaccaro con 6, Micari con 4, Sforza con 3, infine Ammendola, Zambrano e D’Apice con 2 punti a testa.
Per il Secondigliano, allenato da coach Antonio Cino e attualmente penultimo in classifica, molto bene Cocozza con 24 punti, top scorer della partita.
Prossimo avversario per i nocerini sarà Solofra sabato 3 febbraio in trasferta.
Fabrizio Manfredonia