Terza vittoria consecutiva per la formazione nocerina trascinata dal solito Balzano, ieri autore di 19 punti. Prossimo avversario sarà la Nuova Polisportiva Stabia sabato
di Fabrizio Manfredonia
La Folgore inizia al meglio l’anno nuovo: mercoledì sera al PalaRaffaella di Calvizzano i gialloviola hanno vinto per 79 a 57 battendo l’Audax Gaudianum. Un mese dopo l’ultimo match, nel dicembre del 2023 i folgorini batterono la Meomartini Benevento per 72 a 57 al PalaCoscioni, la compagine nocerina ha iniziato l’anno solare imponendo il proprio gioco contro una formazione certamente modesta ma che avrebbe potuto creare qualche grattacapo agli uomini allenati da coach Gerardo Boccia. Grazie al trionfo di ieri la striscia di vittorie si è allungata a tre. La certezza per i gialloviola resta sempre Manuel Balzano: per l’ennesima volta è stato top scorer per i suoi con 19 punti messi a tabellone.
«Siamo felici per questa vittoria meritata ma per nulla scontata- ha dichiarato coach Boccia a fine gara- nell’ultimo mese abbiamo avuto numerosi problemi fisici, ci siamo allenati poco e in condizioni di estrema difficoltà. Deve essere un punto di partenza, per un girone di ritorno importante». I marcatori per la Folgore sono stati, oltre a Balzano con 19 punti, Zaccaro con 17, Torre con 15, Cirillo con 8, D’Apice con 7, Rispoli con 4, Micari con 3, Zambrano, Langella e Sforza con 2. Prossimo avversario per i nocerini sarà la Nuova Polisportiva Stabia ancora una volta in trasferta sabato 20 gennaio. Nel match di andata a vincere fu la squadra della provincia di Napoli che si impose per 73 a 53.