L’uomo voleva opporsi all’esecuzione di una misura cautelare. Decisivo l’intervento dei militari dell’Arma, dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118
Questa mattina, a Scafati, un uomo di 43 anni per opporsi all’esecuzione di una misura cautelare custodiale, si è barricato in casa per oltre due ore minacciando atti autolesionistici e l’incolumità dei presenti, intimorendo con l’eventuale uso improprio di una bombola di gas.
Il Tenente Colonnello Gianfranco Albanese, comandante del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, immediatamente giunto sul posto con il comandante della Tenenza di Scafati, Tenente Vincenzo Esposito, ha disposto l’evacuazione dell’edificio e l’attivazione del militare negoziatore nonché del personale specializzato dell’Aliquota di Primo Intervento (A.P..) del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno.
Sul posto anche personale del 118 e Vigili del Fuoco.
Nel corso della successiva interlocuzione avviata dai Carabinieri, il soggetto in stato di agitazione è stato ricondotto alla calma per i successivi adempimenti del caso.