Alla base della decisione, secondo quanto dichiarato, ci sarebbero le difficoltà a far conciliare le esigenze professionali e personali con quelle della segreteria locale
Gianfranco Trotta non è più il segretario di Nocera in Azione.
A darne notizia è lo stesso Trotta in un comunicato stampa in cui ha sottolineato che non lascerà il partito fondato nel novembre del 2019 da Carlo Calenda ma che anzi continuerà a lavorare per lo stesso in veste di vicesegretario provinciale.
Trotta, tra le altre cose ex assessore nella giunta Torquato, ha ricoperto la carica dal 2020.
«Nella giornata di ieri ho rassegnato le dimissioni dalla carica di segretario di Nocera in Azione- ha dichiarato Trotta– l’impegno nel direttivo provinciale nonché esigenze personali e professionali non mi consentono di continuare a ricoprirla in modo continuo e fruttuoso per il partito. Lascio la locale segreteria ma non il partito, per il quale continuerò a lavorare, in primis come vicesegretario provinciale, al fine di contribuire alla sua ulteriore crescita. Sono stato coordinatore cittadino dal mese di maggio del 2020, quando venne costituito dal sottoscritto insieme ad alcuni amici il gruppo locale e venne presentato alla città di Nocera Inferiore il progetto politico di Carlo Calenda, nato pochi mesi prima. In questi anni di lavoro costante sul territorio il partito si è ingrandito con nuovi ingressi, anche a Nocera Inferiore, con l’adesione di un consigliere comunale, così come avvenuto in altre realtà della provincia. A chi ricoprirà il ruolo di segretario in futuro, dando seguito a questa bella ed entusiasmante avventura, vanno sin da ora i miei più sinceri auguri di un proficuo lavoro».
Fabrizio Manfredonia