comune pittato

Incontri pubblici in tutta la città, a partire dal 18 e 19 gennaio al PalaCoscioni. Il sindaco De Maio: «crediamo molto in questo obiettivo»

Prosegue l’attuazione del programma di mandato in tema di raccolta differenziata a Nocera Inferiore. Il prossimo step, come già annunciato nel mesi precedenti, è il porta a porta del vetro per le utenze domestiche.

In vista della nuova modalità di raccolta del vetro, l’Amministrazione Comunale promuove un calendario di appuntamenti in tutta la città per la consegna dei carrellati e mastelli.

«Potranno ritirare i carrellati condomini o corti con almeno sei famiglie. Le utenze singole possono ritirare i mastelli presso la Casa Comunale oppure agli incontri pubblici, previa esibizione della cartella TARI, negli orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9.00 alle 12.00; martedì e giovedì, dalle 16.00 alle 17.30)» spiega l’assessore all’ambiente, Massimiliano Mercede.

Si comincia il 18 e il 19 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport.
Il 25 e 26 gennaio, l’appuntamento è all’Oratorio della parrocchia San Giovanni Battista, a Cicalesi.

Il 30 e 31 gennaio, i carrellati saranno consegnati presso la sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile, in via G. Falcone.

Il 2 e 3 febbraio, i dipendenti della Nocera Multiservizi saranno all’ex Asilo Nido Comunale di via Sant’Anna.

L’8 e 9 febbraio, gli incontri si svolgeranno alla palestra della Scuola Marrazzo, a Casolla.

Il 15 e 16 febbraio, le consegne si effettueranno in via Vescovado, alla sede del Comitato di Quartiere.

Il 22 e 23 febbraio, appuntamento al Centro di Quartiere “A. De Nicola”, in via Loria.

Infine, ultime date previste: 27 e 28 febbraio, presso il Cimitero Comunale.

«Abbiamo anche condiviso il programma con le forze politiche in seno alla Commissione Consiliare Ambiente ed Ecologia, annunciando il calendario degli appuntamenti e i prossimi sviluppi sull’avvio della raccolta del vetro porta a porta» afferma Carmen Granato, presidente della sesta Commissione Consiliare.

«Crediamo molto nell’obiettivo del porta a porta vetro, che ci consentirà di eliminare le campane, calamite per abbandoni selvaggi di rifiuti di varia natura. Continuiamo l’impegno per migliorare la raccolta differenziata, immaginando un aumento della percentuale in città attraverso questa iniziativa» dichiara il sindaco Paolo De Maio.

Per info, contattare: 081.3235290, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00