Saranno presto affidati i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico dei fabbricati di edilizia residenziale pubblica

L’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale – Dipartimento di Salerno ha bandito la gara per i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico dei quarantasei alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Borsellino.

L’importo complessivo dei lavori è di 1.963.778,99 euro, di cui 1.820.585,76 euro per lavori a base di gara e 143.193,23 euro per oneri relativi alla sicurezza.

L’opera in oggetto consiste nei lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico degli edifici A e B, siti in via Paolo Borsellino.

Il complesso immobiliare si compone di due corpi di fabbrica, ognuno composto da ventitré alloggi per un totale di quarantasei abitazioni servite da due scale distinte e distribuiti su sei piani in elevazione. Gli edifici presentano diverse problematiche, come fenomeni di condensa, isolate perdite dalle coperture, canali di gronda e discese pluviali degradate.

«Si tratta di una ristrutturazione fondamentale, attesa da anni, che ho seguito già da consigliere comunale, durante la precedente Amministrazione, in tanti sopralluoghi in via Borsellino. In particolare, ricordo l’incontro del 6 dicembre 2020. Oggi raccogliamo un altro risultato, frutto di un lavoro costante» dichiara il sindaco Paolo De Maio.