Interrogazione a proposito di una voce insolita nell’avviso di pagamento. De Maio: «è il momento di dare segnali di trasparenza a tutti i livelli»
L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore approfondisce le voci dell’avviso di pagamento in arrivo ai cittadini per i contributi consortili da parte del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno.
Infatti, in bolletta compare un costo di 5,20 per “Recupero spese di gestione stampa, spedizione e incasso dell’avviso”.
«Si tratta di un importo non dovuto per un’annualità corrente, di solito imputabile per morosità e, quindi, per pagamenti di annualità pregresse» spiega l’assessore alle politiche finanziarie, Clara Cesareo.
«Chiederemo una immediata interlocuzione al Consorzio di Bonifica per accertare la questione, facendoci carico della tutela dei diritti di tutti i contribuenti locali.
È il momento di dare segnali di trasparenza a tutti i livelli, diminuendo i costi dei servizi erogati ai cittadini, soprattutto quelli di gestione, in passato al centro di brutte pagine della storia del nostro territorio» conclude il sindaco Paolo De Maio.