La compagine bianco verde sconfitta al fotofinish contro Calvi. Secondo successo consecutivo per il neo tecnico biancorosso Severini

Si è chiuso con una sconfitta, la quarta di fila, il 2023 della Casollese beffata al fotofinish sabato scorso sul campo del Calvi. Gara sostanzialmente equilibrata, nella quale i ragazzi di mister Apicella hanno trovato la rete con Antonio Califano e Fresa, che a inizio ripresa aveva portato avanti la sua squadra raggiunta e rimontata a tempo praticamente scaduto.

La compagine del patron Angelo Lambiase conclude il girone di andata all’ottavo posto, con dodici punti in undici match disputati.

Non  ha motivo di sorridere neppure il Vitalica, relegato al penultimo posto in graduatoria e sconfitto nell’ultimo turno dell’anno solare in casa dal Pietro Villani col risultato di due a quattro.

Il piatto forte della giornata si è gustato ieri sera, quando al PalaCoscioni si sono affrontate Cicalesi e Premium, dinanzi ad un’ottima cornice di pubblico.

A spuntarla sono stati i biancorossi di mister Severini, al secondo derby consecutivo vinto dopo quello della scorsa settimana contro la Casollese. Gara equilibrata ed avvincente, col Premium avanti due a uno a fine primo tempo grazie alla doppietta di Benigno. Nella ripresa i padroni di casa, che avevano già accorciato le distanze nel primo parziale per merito di Migliaro, hanno ribaltato il risultato grazie ad un’autorete e ai sigilli di Carmine Lanzara e Baselice. La grinta della squadra giallo nera, orfana del suo pezzo pregiato Garzillo, ha portato alla rete del definitivo quattro a tre siglata da Milito e ad una serie di occasioni non concretizzate, un po’ per mancanza di precisione, un pò per una serie di ottimi interventi del debuttante estremo difensore Grimaldi.

Al giro di boa il Cicalesi si trova al quinto posto con venti punti totalizzati, mentre il Premium insegue a quattro lunghezze di distanza.