La trasferta potentina porta bene ai gialloviola trascinati da Zaccaro, Balzano e Torre. Domenica 17 dicembre al PalaCoscioni ultima gara del 2023 contro la Meomartini Benevento

Continua la tradizione di vittorie contro la Grizzly Pignola per la Polisportiva Folgore.

La squadra nocerina, dopo aver battuto i potentini due volte nella passata stagione, torna al trionfo dopo due sconfitte contro Nola e Maddaloni nella trasferta di domenica sera, riportando 2 punti a casa.

Il risultato finale di 59 a 68 ha premiato il gioco dei ragazzi di coach Gerardo Boccia al termine di una partita combattuta e decisa nell’ultimo periodo.

«Vittoria importante su un campo ostico e contro una squadra che ha ottime individualità- ha detto coach Boccia-. Abbiamo ruotato con maggiore intensità gli uomini dalla panchina trovando buone risposte da tutti; questa cosa ci ha permesso di trovare i nostri ritmi e di fare un quarto finale davvero ottimo. Avevamo bisogno di questa vittoria, ma siamo consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare e migliorare, per competere ad alti livelli».

Marcatori per la Folgore sono stati: Zaccaro con 23 punti, Balzano con 14, Torre con 13, Cirillo con 10, Rispoli con 4, infine Zambrano e Micari con 2.

Per la Grizzly Pignola benissimo Vaccaro con uno score personale di 24 punti.

Prossimo avversario per i folgorini sarà la Meomartini Benevento domenica 17 dicembre tra le mura amiche del PalaCoscioni.

Fabrizio Manfredonia