La manifestazione è stata organizzata dalla Nocera Runners Folgore e ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia
Si é svolto sabato scorso allo stadio San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore il Trofeo Invernale Fidal, che ha visto concorrere le categorie Cadetti (U16) e Allievi (U18) nel Triathlon, composto dalle seguenti prove: 60m a ostacoli, salto in lungo e 1000m. La categoria Ragazzi (U14), invece, ha visto competere gli atleti nel Biathlon, disputando i 60m ostacoli e i 600m.
È stata una giornata di sport che ha visto scendere in campo tanti atleti che si sono sfidati nella massima correttezza e che insieme ai loro tecnici hanno potuto apprezzare la bontà dell’impianto nocerino e dell’organizzazione curata dalla Nocera Runners Folgore.
Podio totalmente firmato Atletica Scafati per i cadetti nel triathlon; a trionfare è stato Marco Avagnano, seguito da Luca Boccaccini e Gennaro Di Palma.
Per le cadette è stata sempre l’Atletica Scafati ad aggiudicarsi la competizione, con la vittoria di Sorrentino Sabrina, seguita da Firmamento Elisabetta. Nella categoria donne, invece, si è aggiudicato il gradino più alto del podio D’Avino Serena dell’Atletica Agropoli, che ha fatto la voce grossa anche nella categoria allievi col primo posto di Marco Cavallaro, il secondo di Giuseppe Perna e il terzo di Salvatore Fontana.
Nel Biathlon per i Ragazzi si è imposto Innocent Matonti (Vis Nova), seguito da Daniele Genco (Ebolitana Valle Sele) e Francesco D’Amato (Donatella Eboli). Al femminile, la competizione ha visto prevalere Antonia Franza della Nissolino atletica Vis Nova, che ha preceduto la compagna di squadra Serena Montuori e Giorgia Fulgione della Atletica Ebolitana Valle Sele.
Nella prova libera di lancio del Vortex ottime prestazioni per gli atleti della Nocera Runners Folgore Davide Vicidomini, con un lancio di 31.96m, e Beatrice Geribon che ha sfiorato i 28metri.