Una immagine della vigilia di Natale a Piazza del Corso

Domani sera l’accensione dell’albero in piazza del Corso e a seguire il concerto di Monica Sarnelli; sabato 9 dicembre si esibirà Tony Tammaro. Domenica mattina animazione per bambini

Inizieranno ufficialmente domani sera gli eventi del ricco cartellone natalizio promosso dall’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore.

Un piccolo antipasto, in realtà, si potrà gustare già questa sera a partire dalle ore 18 quando in via Bruni Grimaldi gli Amici del Casale Nuovo daranno vita al Fashion Week Baby.

Il piatto forte del primo vero fine settimana natalizo sarà, comunque, servito domani sera. Si inizierà alle ore 17:30 con la banda musicale che attraverserà le strade del centro storico col seguente percorso: partenza dal piazzale antistante la stazione ferroviaria, poi a seguire Corso Vittorio Emanuele, via Nicotera, via Papa Giovanni XXIII, via Roma, via Canale con sosta in piazza Diaz alle 18 circa.

Successivamente si proseguirà per via Matteotti, via Fucilari, corso Vittorio Emanuele e piazza del Corso, dove alle 19:30, alla presenza del sindaco Paolo De Maio, ci sarà l’accensione ufficiale dell’albero di Natale. A seguire, alle ore 20:30, il concerto di Monica Sarnelli, 57enne cantante napoletana giunta alla ribalta nazionale per essere l’interprete della sigla della soap di Rai Tre Un Posto al sole.

L’intrattenimento musicale proseguirà sabato 9 dicembre con Tony Tammaro, che a partire dalle ore 21 intratterrà il pubblico sempre nel cuore pulsante della movida nocerina.

Domenica 10 dicembre sarà invece dedicata ai bambini, con una serie di momenti di animazione che partiranno dalla mattina (dalle 10 alle 13) in via Grimaldi, via Libroia, via Gabola, corso Vittorio Emanuele, piazza Diaz, per concludersi nel pomeriggio e in prima serata (dalle 16 alle 20) all’interno del parco giochi di via Rea.