Il ritorno a casa dopo due trasferte consecutive non porta bene ai folgorini che, dopo due quarti di alto livello, sono crollati nel terzo. Domenica tocca al Grizzly Pignola

di Fabrizio Manfredonia

Dopo la sconfitta del 26 novembre contro la capolista OlimpyaMaddaloni la Folgore ha perso contro la C.A.P. Nola Basket nella gara di domenica scorsa nella cornice del PalaCoscioni di viale San Francesco. Per gli uomini allenati da coach Boccia, tutto è stato deciso nel terzo periodo: dopo i primi due quarti giocati alla pari con la squadra nolana terza forza del campionato, nel penultimo atto della partita i gialloviola non sono riusciti ad accumulare punti in vista del rush finale.

Il risultato di 64 a 76 non ha mosso la classifica della Polisportiva Folgore Nocera che resta al nono posto nel girone A divisione regionale 1 maschile Campania. Nel match di domenica sera la sconfitta è coincisa con uno score non esaltante di Balzano che nelle ultime giornate era stato sempre uno dei migliori marcatori per la Folgore. «Una sconfitta che brucia per come è arrivata- ha dichiarato coach Gerardo Boccia a fine gara- nel senso che ad un certo punto si è spenta la luce e non siamo stati in grado di reagire da squadra alla rimonta dei nostri avversari. Peccato davvero perché nei primi due quarti eravamo riusciti a giocare, a trovare fiducia in attacco». Marcatori per la Folgore sono stati: Cirillo con 18 punti, Zaccaro e Sessa con 9, Balzano e Micari con 5, Langella, Rispoli e Storzacon 4, infine D’Amore D’Apice e Perrino con 2. Per il Nola bellissima prova di Laurenzi autore addirittura di 33 punti. Domenica 10 dicembre si torna in campo, stavolta in trasferta, contro la Grizzly Pignola decima in campionato. La squadra lucana è reduce da una sconfitta per 74 a 54 contro Solofra e, nella stagione passata, è stata una delle “vittime” preferite dei Folgorini.