Si inizia con l’accensione dell’albero in piazza del Corso venerdì 8 dicembre. De Maio: «calendario ricco di eventi per la città»
È stato svelato questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore il calendario degli eventi natalizi.
Un cartellone frutto del lavoro dell’Amministrazione Comunale e della partecipazione di associazioni, cittadini e attività produttive. Tutti insieme per offrire alla città occasioni di svago, divertimento all’insegna della magia del Natale. Un programma denso di appuntamenti realizzato anche grazie al sostegno di Scabec, della Camera di Commercio di Salerno, di Magusa e alla partecipazione dell’Ente al POC – Programma Operativo Complementare – della Regione Campania.
Si comincia l’8 dicembre, con la banda musicale per le strade cittadine, dalle 17.30. Alle 19.30, a piazza del Corso, l’accensione dell’albero di Natale, a seguire il concerto di Monica Sarnelli.
Sabato 9 dicembre, animazione per bambini, dalle 10.00 in piazza Diaz e dalle 18.00 in piazzetta Arcadio Siciliano (quartiere Piedimonte). Alle 21.00, si svolgerà il concerto di Tony Tammaro, a piazza del Corso.
Gli altri principali appuntamenti con la musica sono previsti: il 16 dicembre con i Vaimo’, il 23 dicembre con I Medina, a piazza del Corso. Il 27 dicembre, torna il Nocera Jazz Festival, nella sua winter edition, al teatro Diana, con il concerto gospel di Joy Garrison Quartet; il 29 dicembre doppio appuntamento con Walter Ricci Trio, al teatro Diana, e un concerto jazz, a cura di Magusa, a piazzetta Petrosini. Il 30 dicembre, la città ospiterà una importante e rinomata Kermesse musicale, a piazza del Corso. Infine, il tradizionale concerto del 1° gennaio, in piazza Diaz. Tutti i dettagli saranno svelati nel corso delle prossime settimane.
Ampio spazio al divertimento dei bambini con tanti appuntamenti per i piccoli, non soltanto nel centro città, anche con la nuova proposta del Circo itinerante, nel centro storico, il 15 dicembre, alle 17.30.
Da evidenziare le serate dedicate alla promozione turistica dell’area archeologica di piazza del Corso, il 16, 23 e 30 dicembre. Si entra, poi, nello spirito dell’Epifania, con le Befane giganti itineranti, il 5 gennaio, nel Centro storico, dalle ore 17.00. Grande appuntamento con il Villaggio “Le fiabe del Natale”, al piazzale dell’Esercito Italiano, il 5 e 6 gennaio, con Befane acrobate, mongolfiera, giostre, animazione per bambini. Per l’occasione, è previsto anche lo Spettacolo viaggiante, il percorso in trenino per bambini, da piazza Diaz a viale San Francesco.
Per tutto il periodo natalizio (8 dicembre-7 gennaio) sono in attività: i Mercatini di Natale, a piazza Diaz; lo Street food, a via Lanzara; e la filodiffusione nel Centro storico.
«Grazie al grande lavoro svolto, oggi proponiamo un ricco calendario di appuntamenti per la Città, con proposte adatte a famiglie e bambini, giovani, amanti della musica e cultori del jazz» ha dichiarato in conferenza stampa il sindaco Paolo De Maio, insieme all’assessore agli eventi, Giancarlo Pagliuca, e al presidente della Commissione Attività Produttive, Mariano Fasolino.