Non basta il solito e impeccabile Rosu nello scontro diretto contro Sant’Espedito. Vittoria per i pongisti di C2, D1 e D2

Dopo la sosta dovuta ai vari tornei disputatosi nelle scorse due settimane, sono tornati gli impegni in campionato per il Tennis Tavolo Nocera, protagonista di un altro weekend positivo in cui è mancata soltanto la ciliegina sulla torta.

Il sabato pongistico ha aperto le danze con la formazione di serie D2 del Tt Nocera che ha sbrigato la pratica Tt Avellino Pink agevolmente con un convincente 5-1 in trasferta. Un punto per Giuseppe Di Lauro ad inizio gara, poi una doppietta a testa per Raffaele Berritto e Giovanni D’Ambrosio. Rammarico, invece, per Mario Caso che sul 4-0 ha sfiorato la vittoria facendosi rimontare da una vantaggio di due set. Sesta vittoria su sei incontri disputati per la formazione rossonera che è saldamente al comando a +2 dal Tt Aldo Pappalardo e Tt Avellino Young.

Ieri il piatto ricco, con le restanti tre formazioni che sono scese in campo lontano dalle mura amiche. In serie C2 e serie D1 sono arrivate due vittorie esterne decisamente importanti ai fini della classifica.

La formazione di C2 si è imposta con un roboante 5-1 contro il Sorrento Sport. Mattatori della gara capitan Rosario Bigliardo, in forte crescita dopo l’ottimo torneo della scorsa settimana e Andrea Massinelli. Un punto, invece, per Franco Turner. Seconda vittoria consecutiva per la formazione nocerina che si allontana dalla zona calda del girone e ora può guardare con più serenità ai prossimi impegni.

Benissimo anche i giovani della D1 che hanno battuto il Tt San Michele di Serino con il punteggio di 5-2. Scatenato Lorenzo Iovine autore della prima tripletta in carriera, vincendo tutti e tre gli incontri al quinto set dopo tre dure battaglie. Un punto a testa per Giuseppe Caso e Gennaro Sica.

La compagine del presidente Giovanni Landino sfiora il secondo poker consecutivo dopo il primo avvenuto nella 5′ giornata. Questa volta, infatti, non è arrivata la ciliegina sulla torta dal team di C1 che nel secondo scontro diretto consecutivo, è incappato nella prima sconfitta in campionato per 5-4 contro il Sant’Espedito.
Impeccabile come sempre Alexandru Rosu che ha portato come suo solito i tre punti a casa, l’altro punto invece porta la firma di Alessandro De Luca. Tanto rammarico per Francesco Longobardi il quale ha dovuto stringere i denti a  causa di un attacco influenzale e non era decisamente al meglio. L’atleta angrese nella nona e decisiva partita ha lottato fino all’ultimo punto alla pari cedendo al quinto set. La formazione rossonera resta al comando della classifica, seppur raggiunta dalle napoletane Sant’Espedito e Stella del Sud.