Poker di vittorie per i ragazzi di mister Baldi; sconfitte di misura per le altre due squadre nocerine. L’Atletico Vitalica bloccato sul tre a tre dai Sanniti
Si chiude con un bilancio negativo il fine settimana delle squadre nocerine di calcio a 5 impegnate nel girone C di serie C2: due sconfitte e una vittoria messe a referto da Cicalesi, Casollese e Premium, alle quali si aggiunge il deludente pareggio casalingo dell’Atletico Vitalica contro il fanalino di coda Sanniti Five Soccer.
I primi a scendere in campo sono stati gli atleti del Cicalesi, di scena venerdì scorso in costiera Amalfitana, sul campo dell’Asd Pietro Villani. Primo tempo sottotono per i ragazzi di mister Gerardo Villani, a cui ha fatto seguito una reazione d’orgoglio nella ripresa che non è servita per uscire da Praiano coi punti. Nel 4-3 finale a segno per la compagine nocerina Imperato, Esposito e Migliaro.
Non è andata meglio alla Casollese, che sabato pomeriggio è stata sconfitta per due a zero in casa dall’Asal. Gara equilibrata, con gli ospiti che si sono fatti preferire sul piano delle occasioni in un primo tempo in cui ha rubato la scena il portiere biancoverde Claudio Apicella. Nella ripresa gli episodi e qualche discutibile decisione dell’arbitro hanno spianato la strada alla squadra di Solofra, andata a segno grazie a Galeotafiore e Giordano.
Gli unici a sorridere sono stati i ragazzi del Premium, che hanno messo a referto la quarta vittoria di fila (quinto risultato utile consecutivo se si calcola anche il pareggio contro la capolista Scafati) battendo tra le mura amiche il Cus Avellino per sei a cinque.
I calcettisti di mister Baldi hanno controllato tempi e ritmi di gioco per buona parte dell’incontro, disputando un eccellente primo tempo e portandosi in vantaggio per sei a tre grazie alle doppiette di Zarrella e Fabbricatore e alle reti di Milito e Garzillo. Un pizzico di rilassamento nella parte finale di gara ha permesso al Cus di riavvicinarsi nel punteggio, ma non di minare successo e certezze dei giallo neri.
Manca l’appuntamento con la prima gioia stagionale l’Atletico Vitalica, che non va oltre il tre a tre in casa contro il fanalino di coda Sanniti Five Soccer. Per il team di mister Manna a segno Petronella e Di Benedetto, autore di una doppietta.
Prossimo turno da brividi per Premium, Casollese e Cicalesi, impegnate rispettivamente contro Asal, Libertas Cerreto e Scafati Santa Maria. L’Atletico Vitalica se la vedrà, invece, col Palazzisi.
Valerio D’Amico