I gialloviola non riescono ad andare oltre il 65 a 49 a favore dei padroni di casa e si piazzano al nono posto in campionato; domenica prossima affronteranno Nola in casa al PalaCoscioni
Dopo la vittoria dello scorso 11 novembre contro lo Sporting Portici in trasferta, in quell’occasione finí 62 a 59 con il solito Balzano scatenato, autore di 23 punti e dopo il turno di riposo, ieri sera, ancora una volta fuori casa, la Polisportiva Folgore Nocera ha perso per 65 a 49 contro l’Olympia Maddaloni.
Nella cornice del Palazzetto dello sport di via Antonio de Curtis a Maddaloni, la squadra casertana, capolista nella divisione regionale 1 maschile Campania ed evidentemente costruita per il salto di categoria, si è imposta riuscendo a staccarsi dai nocerini di addirittura 16 punti, dimostrando di meritare la posizione in classifica e il punteggio pieno.
Che la gara in quel di Caserta non sarebbe stata facile era chiaro dalla vigilia: Antonio Toscano, uno dei coach dei gialloviola, nelle dichiarazioni del pre partita aveva lodato il gioco del Maddaloni e la mentalità.
«Affrontiamo una squadra che ha meritatamente vinto tutte le partite e, per il gioco che sta esprimendo, c’è sicuramente un grande merito di coach Corbo, oltre che dei giocatori- aveva dichiarato Toscano– senza dubbio ci vorrà tanta intensità e una gran difesa, dobbiamo dimostrare di non mollare mai, se subiamo un parziale negativo bisogna comunque restare concentrati perché prima o poi arrivano anche i momenti positivi per riuscire a ricucire».
La differenza di forze sul parquet non ha però dato scampo ai folgorini, che ora sono chiamati a fare risultato già dalla prossima partita in programma domenica 3 dicembre tra le mura amiche del PalaCoscioni contro la C.A.P. Nola Basket, terza in classifica e reduce da una sconfitta contro la SLZ Basket Solofra per 61 a 40.
Nel match di ieri sera i marcatori per i folgorini sono stati Balzano con 19 punti, Zaccaro con 13, Perrino con 7, D’Apice e Rispoli con 4, infine Cirillo e Sessa con 1 punto a testa. Per l’Olympia Maddaloni bene Caduto con 23 punti e capitan Ragnino con 19.
La Folgore è al momento nona in classifica e, con 6 punti, è a 10 lunghezze dalla vetta.
Fabrizio Manfredonia