Il provvedimento sarà in vigore dal 9 al 24 novembre per un piano di viabilità alternativa, visto il traffico intenso denunciato negli ultimi giorni. Prove di variazione definitiva per il futuro?
Cambia finalmente il senso di marcia in via Marco Nonio Balbo, nel tratto compreso da via Citarella a via Fucilari.
Lo ha stabilito il comandante della Polizia Locale Fulvio Testaverde con un’ordinanza firmata questa mattina che avrà validità dal 9 al 24 novembre.
L’obiettivo è quello di individuare piani di viabilità alternativa per porre almeno parzialmente rimedio al traffico congestionato in quasi tutta la città, a causa della chiusura contemporanea di diverse arterie stradali interessate da lavori.
Una notizia che certamente farà sorridere i residenti della zona, che da diversi anni combattono per ottenere un’inversione definitiva del senso di marcia in quel tratto di strada, dal momento in cui il flusso di vetture circola nello stesso senso già in via Citarella, peraltro causando spesso e volentieri incidenti e disagi ai pedoni che cercano di attraversare la strada.
Questa variazione momentanea cade quasi come manna dal cielo, nella speranza che possa essere solo un esperimento per una variazione definitiva.