Quattro le sezioni per tipologia di iniziative per prendere parte al programma degli eventi natalizi promossi dall’Amministrazione comunale
La sostenibilità di una città si misura anche dal risparmio energetico. Nocera Inferiore sta per registrare un risparmio energetico stimato di circa il 45%, grazie all’installazione di 5200 nuovi punti luce a led in tutta la città.
L’introduzione delle sorgenti a led è cominciata con l’Amministrazione Torquato, assegnataria di un finanziamento di oltre due milioni e mezzo di euro. L’accelerata si è avuta con la nuova progettazione, ammessa a finanziamento con decreto della Regione Campania il 31 luglio scorso, che ha visto il riconoscimento di ulteriori fondi per oltre quattro mila nuovi punti luce a led.
«Avere una città sostenibile energeticamente vuol dire anche questo. Si tratta di un efficientamento ormai diffuso e in crescita di utilizzo in tutte le regioni e città, finanche in quelle d’arte» ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna.
«Sarà creato un sistema di illuminazione pubblica integrata che permetta una facile e più immediata gestione dell’impianto, con la messa in rete e la gestione in tempo reale dei circa 5200 punti luce e 45 quadri di distribuzione con un risparmio stimato del 45%. Lavoriamo per rendere Nocera Inferiore sempre più sostenibile e al passo con i tempi» dichiara il sindaco Paolo De Maio.