I gialloviola non trovano continuità dopo due vittorie consecutive e raccolgono la seconda sconfitta in quattro gare. Domani sera alle 21 l’avversario sarà la Basket Vesuvio in trasferta
di Fabrizio Manfredonia
Domenica scorsa, nella gara contro la Mini Basket Battipaglia, la Polisportiva Folgore Nocera non è riuscita ad allungare la striscia positiva di vittorie dopo i trionfi contro Secondigliano e Solofra. Il match, al palazzetto dello sport “Zauli”, ha visto i folgorini uscire sconfitti con il risultato di 67 a 56: la performance dei nocerini è stata certamente sottotono rispetto a quanto visto nelle ultime due di campionato e neanche il solito Balzano, miglior marcatore della partita, è bastato a salvare i gialloviola dalla seconda sconfitta in quattro partite.
«Congratulazioni a Battipaglia che ha vinto la partita con merito- ha dichiarato a fine gara coach Gerardo Boccia- noi non siamo mai riusciti nell’arco della partita a pareggiare la loro intensità e la loro determinazione, giocando con meno energia e inseguendo fin da subito nel punteggio. Dovevamo avere una diversa energia per giocare la nostra pallacanestro e non siamo riusciti a metterla in campo. Riguarderemo questa partita con l’obiettivo di non ripetere gli stessi errori nei prossimi impegni stagionali». Con quattro punti la Folgore staziona a metà classifica con la possibilità di ritrovare la vittoria già domani sera in casa della Basket Vesuvio.
La squadra di San Sebastiano al Vesuvio è reduce da 3 sconfitte. Marcatori per la Folgore sono stati: il solito Balzano ancora una volta in doppia cifra con 26 punti conquistati, Sessa con 8, Torre con 6, D’Apice e Rispoli con 4, infine Ammendola, Zaccaro, Micari, Sforza con 2. Per Battipaglia bene Ambrosano con 16 e Volpe con 15.