Il primo cittadino di Nocera Superiore si è espresso sul tema caro a tanti nocerini nella trasmissione di successo diventato appuntamento fisso di mercoledì sera
È stata una puntata interessante e ricca di spunti di riflessione quella di “Confronti di Manlio Torquato” andata in onda ieri sera anche sui nostri canali social.
Ospite il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano, che ovviamente stimolato sulla questione “unificazione” non ha chiuso del tutto le porte: «Non è preclusivo perché oggi Nocera Superiore sta affrontando un suo percorso identitario e deve ancora farlo perché deve essere all’altezza delle grandi città dell’Agro».
Parole che lasciano aperto qualche spiraglio, a patto che venga prima completato un percorso politico, amministrativo, storico e culturale di crescita e di nuova identità di Nuceria.
«Se Nuceria nella sua parte antica archeologica ha una connotazione naturale nel territorio specifico di Nocera Superiore, noi dobbiamo evitare che un processo passi come una annessione – ha concluso Cuofano -. Dobbiamo costruire prima una cultura».
Clicca QUI per rivedere l’intera puntata.
fonte: Giuseppe Colamonaco, RTAlive