Il consigliere di Nocera al Centro pone l’attenzione sull’aumento di furti e sulla riduzione della luce, soprattutto in strade private e cortili storici
L’aumento di furti e rapine in locali commerciali e abitazioni a Nocera Inferiore, soprattutto delle zone periferiche, ha destato la preoccupazione, tra gli altri, del consigliere di Nocera al Centro Giovanni D’Alessandro.
«La sicurezza urbana risente inevitabilmente della riduzione dell’illuminazione pubblica in città – si legge in una nota -. Con il caro-energia intere zone, soprattutto in periferia, hanno subìto una sensibile riduzione dell’illuminazione pubblica, o per inefficienze della rete elettrica o per deliberata decisione dell’Amministrazione comunale, che ha anche stabilito di togliere le luci pubbliche all’interno dei cortili storici. Cortili che sono comunque aperti al pubblico.
In questo modo, non solo non si amministra la città in maniera adeguata, giacché non si forniscono servizi essenziali alla cittadinanza, come l’illuminazione delle strade e dei cortili, ma si mette in serio pericolo l’incolumità di tutti i cittadini».