Il tecnico nativo di Vico Equense è reduce dalla vittoria del campionato con Giugliano e Catania. Questo pomeriggio ha diretto il suo primo allenamento sulla panchina rossonera
Giovanni Ferraro è il nuovo allenatore della Nocerina.
La notizia, già nell’aria da diversi giorni, è stata ufficializzata questo pomeriggio dalla società di via Cafiero, che ha individuato nel 54enne trainer nativo di Vico Equense la figura giusta per rimpiazzare Gianluca Esposito.
Due campionati consecutivi vinti con Giugliano e Catania e la voglia di non interrompere la sua striscia continua hanno convinto il sodalizio rossonero, che ha fatto di tutto per convincerlo ad accettare la panchina rossonera.
Ferraro ha già diretto il suo primo allenamento, che si è svolto allo stadio San Francesco lontano da occhi e orecchie indiscrete, per facilitare la conoscenza coi nuovi calciatori e affrontare con loro tutti i problemi che si sono palesati nella prima parte di stagione. Non si è allenato coi compagni Nicolas Parravicini, che si è sottoposto ad esami strumentali per chiarire l’entità del fastidio muscolare avvertito sabato scorso e che gli ha impedito di prendere parte alla trasferta in Sardegna contro il Cos.
I molossi torneranno in campo sabato prossimo alle ore 15 contro il Boreale, prima della supersfida contro la Cavese del 1 novembre.
Valerio D’Amico