Secondo risultato utile consecutivo per i gialloviola che, anche grazie ad un super Balzano protagonista con 22 punti, guadagnano il quarto posto; prossimo avversario sarà Battipaglia
di Fabrizio Manfredonia
Dopo la vittoria in trasferta contro Secondigliano per 74 a 60,venerdì sera la Polisportiva Folgore Nocera ha vinto la sua prima partita casalinga per la stagione 2023/2024, battendo Solofra 66 a 65.
In una gara assolutamente combattuta sin dalla palla a due, i folgorini, avanti nella prima metà del match per 30 a 27, sono calati negli ultimi due quarti subendo i tentativi di avvicinamento della squadra della provincia di Avellino che ha dato filo da torcere fino alla sirena finale. La fase difensiva ha sopperito a qualche indecisione in attacco e alla fine, anche grazie al 2/2 di capitan Torre allo scadere, i due punti sono andati ai nocerini che conquistano così il quarto posto.
«Tutti hanno dato il massimo- queste le parole di coach Gerardo Boccia- è una vittoria che nasce dal forte spirito di gruppo di questa squadra. Tutti, giocatori e staff, hanno messo la loro firma su questo successo: chi ha giocato stasera ma anche chi non è entrato in campo, perché le vittorie si materializzano durante la partita ma si costruiscono durante la settimana. Ora, però, non bisogna adagiarsi. Andiamo avanti con rinnovata fiducia nei nostri mezzi e sulla bontà del lavoro che stiamo svolgendo dall’inizio di questa stagione».
Marcatori per i gialloviola sono stati: Balzano con 22 punti, Ammendola con 14, Zaccaro con 10, Torre con 9, Rispoli con 6, D’Apice e Sforza con 2 e Micari con 1. Per il Solofra bene Piacente con 15 punti e Capaccio con 13. L’occasione per la terza vittoria consecutiva ci sarà domenica prossima in casa della MiniBasket Battipaglia reduce dalla debacle per 68-50 in casa del Nola.