Si muove la classica dei folgorini con i primi due punti ai danni della formazione della provincia di Napoli. Bene Balzano con 30 punti conquistati; venerdì in casa gara con il Solofra
Dopo l’esordio casalingo sfortunato contro la Nuova Polisportiva Stabia, la Polisportiva Folgore Nocera ha vinto sabato in trasferta contro il Centro Sportivo Secondigliano Basket. I primi due punti della stagione 2023/2024 sono arrivati grazie al 74 a 60 messo a segno dai gialloviola.
Anche in questa seconda di campionato a brillare è stato soprattutto Balzano, tornato a vestire la casacca dei nocerini dopo alcuni anni, che ieri ha conquistato addirittura 30 punti.
In generale i ragazzi di coach Gerardo Boccia sono riusciti a creare senza grosse difficoltà, come d’altronde certificato dal +14 finale. Il Secondigliano però, dopo la brutta prestazione nel match contro Solofra, è comunque riuscito a migliorare la media punti dimostrando segnali di crescita.
«Siamo contenti della vittoria- ha dichiarato coach Boccia– abbiamo incanalato la gara nella maniera che volevamo, riuscendo ad allungare di nuovo anche quando i nostri avversari sono tornati a contatto. La difesa questa volta non ha ceduto. Servirà ovviamente del tempo per trovare il giusto equilibrio. La squadra ha voluto fortemente questa vittoria».
Marcatori per la Folgore sono stati: Balzano con 30 punti, capitan Torre con 11, Zaccaro e Rispoli con 8, Micari con 7, Ammendola con 4, Perrino con 3, Sforza con 2 e D’Apice con 1. Per i napoletani, invece, bene Bressa e Di Fronzo rispettivamente con 20 e 19 punti messi a segno.
Prossimo avversario per i folgorini sarà Solofra venerdì 20 al PalaCoscioni di viale San Francesco.
Fabrizio Manfredonia