La squadra nocerina si impone in C1, C2 e D2. Incoraggianti i segnali arrivati dai giovanissimi sconfitti in D1 da Avellino
Nello scorso fine settimana è andata in scena la prima giornata di campionato per il Tennis Tavolo Nocera, che si è presentato ai nastri di partenza con quattro compagini.
Domenica 8 ottobre i nocerini sono stati impegnati nel campionato nazionale di Serie C1 e nel massimo campionato regionale di C2.
In quel di Mugnano gli atleti impegnati in C1 ha portato a casa una splendida vittoria in rimonta per 5-3.
Roboante la prestazione del neo arrivato Alexandru Rosu, che ha dominato tutti e tre gli incontri disputati senza perdere un set. Benissimo anche Alessandro De Luca e Francesco Longobardi, che hanno conquistato un punto a testa fondamentale per la vittoria finale.
Vittoria al cardiopalma ed anche in questo caso in rimonta in C2.
La squadra capitanata da Rosario Bigliardo ha fatto visita al Torre Del Greco, strappando una vittoria bellissima e sofferta per 5-4.
Parte benissimo anche in questa categoria Andrea Massinelli, autore di tre punti. Il panzer perugino è stato protagonista di una fondamentale rimonta che ha ridato slancio alla squadra (era sotto di due set per poi vincere 9-11, 9-11, 13-11, 11-9, 11-9 contro Borriello in una sfida all’ultimo colpo). Chiudono la gara poi Bigliardo e Franco Turner che permettono di portare a casa i primi due punti stagionali.
Sabato 7 ottobre il club del patron Giovanni Landino è stato impegnato in quel di Avellino con le categorie D1 e D2.
In D1 debutto assoluto per i giovanissimi Lorenzo Iovine e Giuseppe Caso, affiancati da Gennaro Sica. I tre pongisti nulla hanno potuto contro i vice campioni della passata stagione, cedendo per 5-0. Dei tre chi è andato più vicino a strappare una vittoria è stato il classe 2008 Iovine che si è arreso solo al quinto set contro De Palma.
Benissimo invece la D2 rossonera che supera nettamente 5-0 gli irpini. Ad aprire le danze Giuseppe Di Lauro, poi due punti dell’esperto Raffaele Berritto, senza concedere set e prima grande vittoria per Mario Caso che comincia a raccogliere i primi frutti del duro lavoro da un anno a questa parte. A chiudere poi la pratica Giovanni D’Ambrosio.
Nel prossimo week end debutto casalingo alla palestra Marco Polo di Nocera Superiore.