Il DUC “Accanto” è stato iscritto nell’elenco regionale. Il sindaco De Maio: «si tratta di un risultato importante per la nostra città»

La Regione Campania ha riconosciuto il Distretto Urbano del commercio (DUC) denominato “Distretto Urbano del Commercio di Nocera Inferiore Accanto” del Comune di Nocera Inferiore.

Un percorso iniziato mesi fa, prima con l’adozione in Giunta dello schema di atti propedeutici alla realizzazione del DUC, poi con il passaggio in Commissione Consiliare Attività Produttive e, infine, con l’approvazione da parte del Consiglio Comunale.

Il 31 agosto si è svolta la penultima tappa dell’iter, in Aula Consiliare, con la firma congiunta dell’Amministrazione Comunale, della Camera di Commercio, di Confcommercio e Confesercenti dell’Accordo di Distretto, per l’invio della documentazione completa in Regione Campania.

«I DUC rappresentano strumenti necessari per costruire strategie comuni e sinergiche tra le imprese, le istituzioni pubbliche e gli attori sociali per dare un nuovo impulso all’economia locale. Una buona notizia per il comparto del commercio della nostra città» commenta l’assessore alle Attività Produttive, Giancarlo Pagliuca.

«Portiamo a casa un altro risultato fondamentale per la nostra città, ci dotiamo di uno strumento per attrarre fondi e candidarci a nuove opportunità di crescita per i commercianti. Ringrazio per l’ottimo lavoro svolto l’avvocato Renato Guerritore, già assessore alle Attività Produttive, i consiglieri Mariano Fasolino e Lisa Ruggiero per aver dato un contributo importante alla nascita del DUC di Nocera Inferiore Accanto» afferma il sindaco Paolo De Maio.