A lavoro il SUAP e l’Ufficio Tributi. Il sindaco De Maio: «Testimonianza dell’impegno per la trasparenza della macchina amministrativa»
Sono in corso le verifiche incrociate tra SUAP (Sportello Unico delle Attività Produttive) e Ufficio Tributi per accertare l’effettiva riscossione della Tassa sui rifiuti agli esercizi commerciali.
«Si tratta di un’attività a cui ha dato impulso questa Amministrazione Comunale per continuare a rispondere al principio di certezza dei crediti a cui stiamo uniformando tutta l’azione amministrativa» spiega l’assessore alle Politiche Finanziare, Clara Cesareo.
Le attività sono in itinere e sono emersi già casi di assenza di contratto: attività produttive regolarmente registrate al SUAP che non hanno mai dichiarato la loro posizione all’Ufficio Tributi per la denuncia TARI negli ultimi anni.
«Un controllo doveroso da parte dell’Amministrazione Comunale rispetto a una cospicua somma da riscuotere e da poter mettere a servizio della collettività» dichiara l’assessore alle Attività Produttive, Giancarlo Pagliuca.
L’impulso alle verifiche è stato indirizzato anche dai consiglieri Massimo Petrosino, presidente della Commissione Consiliare Bilancio, e Mariano Fasolino, presidente della Commissione Consiliare Attività Produttive.
«L’impegno per la trasparenza dell’attività della macchina amministrativa si sostanzia anche di questi accertamenti per portare alla luce fenomeni di evasione fiscale» ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio.